Ricovero

Per il ricovero, da concordarsi con il medico prescelto, sono necessarie un documento d'identità e la tessera sanitaria.
In più, per i pazienti che si avvalgono del sistema sanitario nazionale o di una delle assicurazioni con noi convenzionati, è necessaria la richiesta di un ricovero del medico di famiglia e di nulla osta della società assicuratrice. Detti documenti vanno presentati all'ufficio accettazione situato all'ingresso della casa di cura dalle ore 8 alle ore 13.

Il ricovero viene effettuato non appena espletate le procedure di legge relativa alla registrazione dei dati anagrafici e personali, all'informazione del paziente circa il trattamento, la diffusione e la custodia dei dati.

All'informazione di alcuni obblighi di legge a tutela del ricovero relative al consenso informato che il paziente deve sottoscrivere in caso di intervento chirurgico in anestesia totale o in loco anestesia di trasfusione del sangue, di emoderivati e di alcuni esami diagnostici che seguendo le procedure in uso presso la casa di cura.

In caso di intervento chirurgico la casa di cura è tenuta alla compilazione del registro operatorio secondo la normativa vigente. Nel registro vengono descritte le caratteristiche e le modalità dell'intervento. Per ogni ricovero viene redatta la cartella clinica che comprende tutta la documentazione del ricovero, compresi gli eventuali difetti.

Degenza

Il paziente può usufruire, con pagamento supplementare, della sistemazione in camera singola provvista di letto per accompagnatore, bagno privato, impianto di gas medicali, climatizzazione, televisore telefono, ovvero in camera doppia o in corsia.
Per i pazienti con l'assistenza del sistema sanitario nazionale non è previsto per il ricovero un posto aggiuntivo salva la diversa sistemazione alberghiera, l'uso del televisore, il letto aggiuntivo per i pazienti privati, oltre la retta alberghiera, sono fatturati a parte i medicinali occorrenti a prezzo di costo, le protesi, le trasfusioni, le prestazioni mediche, indagini diagnostiche, gli esami Istologici, costo della sala operatoria, intervento chirurgico un orario dell'equipe chirurgica, le spese del telefono limitatamente al numero di scatti effettuati in uscita. per i pasti e offerte ai pazienti una vasta scelta di consumazione dei menu per gli sposi In conformità alle disposizioni mediche I nostri Cappellani sono disponibile a far visita ai degenti che desiderano avere i servizi del ministero sacerdotale.

Dimissioni

Il medico responsabile del ricovero stabilisce il giorno della dimissione del paziente, 13 e consegna una scheda dove sono riportati i dati dei ricoveri delle prestazioni mediche ricevute, nonché la terapia domiciliare la data dei controlli.

L'amministrazione

L’ufficio situato al piano terra provvedere al computo dei costi totali a carico del paziente con rilascio di documentazione contabile di legge e successivamente, su richiesta dell'interessato di un delegato alla preparazione della copia conforme della cartella clinica.

Le dimissioni vengono effettuate entro le ore 9 del mattino dopo la visita medica.

Orari di apertura

Feriali
8.00 – 20.00
Sabato
9.30 – 17.30
Domenica
9.30 – 15.00

Hai qualche domanda? Contattaci.